Malga Valfredda Crocetta da Caprino

Montani
35 Km
Intermedia

Descrizione

Dal centro di Caprino seguire la strada in direzione Spiazzi-Ferrara di Monte Baldo. Dopo circa 1 Km svoltare a sinistra per Vilmezzano. Superata questa località, presso una curva, proseguire dritti imboccando un sentiero che aggira un ex mulino, tenere la sinistra fino a sbucare in un piccolo borgo. Salire su asfalto fino ad un tornante destrorso poco prima di Braga. Proseguire dritti su lastricato e poi su fondo naturale (segnavia 63). Nei pressi di una decisa curva a sinistra, proseguire diritti lungo la valletta su stradina e subito a destra in salita su largo sentiero segnato (63) nel bosco. Ad un bivio (il segnavia indica la destra), tenere più comodamente la sinistra, superato un primo cancello, nei pressi di una casa si svolta a destra e si supera anche il secondo cancello (i cancelli vanno lasciati chiusi). Sbucati in un prato scosceso si ritrova il sentiero 63 (cartello). Lo si imbocca a sinistra, all'ingresso nel bosco si supera un staccionata. Il sentiero termina su di una stradina bianca, tenere la sinistra e poi subito ancora a sinistra su cementata (loc. Pradonego). Raggiunta malga Ime salire su asfalto fino a malga Valfredda Crocetta (q m 1321).