Madonna della corona e Vajo dell'Orsa

Montani
14 Km
Intermedia

Descrizione

Si sale la suggestiva scalinata fino al santuario senza possibilità di errore. Si torna quindi sui nostri passi fino al bivio del sentiero 75 per Malga dell’Orsa. Lo si percorre su terreno molto esposto con splendida vista sulle pareti rocciose e sul santuario stesso.
Arrivati al torrente con l’aiuto di un cavo metallico lo si guada e in breve si giunge ad un bivio.
Sulla sinistra con breve deviazione si può raggiungere la Malga dell’Orsa oppure direttamente sulla destra si segue l’indicazione per Brentino.
Si continua a salire nel bosco facendo attenzione a non smarrire la giusta traccia vista anche la scarsità della segnaletica (facile errare) e si dovrebbe ricongiungersi col sentiero 74 che porta a Brentino.

Ulteriori note:
Itinerario dal terreno molto variabile, Si passa dalla scalinata che porta al santuario a tratti di sentiero ripido e scosceso e molto esposto.
Anche la segnaletica talvolta è molto scarsa e non è difficile sbagliare allungando il percorso.