L'app di Tourist Office è realizzata per adattarsi al meglio al tuo smartphone.

Tourist Office

Scarica l'app Android Scarica l'app iOS

Continua sul sito mobile

Condizioni Generali

Art. 1 - Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Contratto regolano e disciplinano i rapporti tra FlyWeb S.r.l. – Società unipersonale – con sede legale in Via Vittorio Veneto, 276 – 32100 Belluno (BL), C.F. e P. IVA 01073850255, di seguito denominata “FlyWeb” o anche solo “Fornitore” ed il soggetto che ha richiesto il servizio di cui all’art. 2, che segue, denominato “Cliente”.
Il Contratto sottoscritto tra il Fornitore e il Cliente è costituito dalle presenti Condizioni Generali e dall’Offerta Economica, che riporta nel dettaglio il corrispettivo e la durata del contratto stesso.

Art. 2 - Oggetto del contratto

Oggetto del presente contratto è la licenza d’uso della Mobile Application “Tourist Office” (di seguito denominata anche solo “App”) di proprietà della Fly Web Srl.
L’App attribuisce al Cliente uno spazio dedicato in cui lo stesso può inserire i seguenti Contenuti: informazioni su punti di interesse ed eventi; fotografie; testi; mappe; video e file audio.
L’App viene concessa in uso, non venduta, per essere utilizzata dal Cliente esclusivamente in conformità alle presenti condizioni generali.
In caso di uso del servizio da parte di terzi il Cliente sarà direttamente responsabile dei danni eventualmente provocati da questi, con manleva totale del Fornitore.

Art. 3 - Attivazione ed Utilizzo del Servizio di Mobile Application

Il Fornitore provvede a creare l’account del Cliente, fornendo le rispettive chiavi di accesso, inserisce i punti di interesse indicati dal Cliente all’interno dell’App, consegna al Cliente il materiale promozionale e provvede alla formazione del personale del Cliente, anche tramite video-tutorial visibile sul portale di inserimento Contenuti.
Il Cliente accede al servizio a mezzo di password – che dovrà essere modificata dopo il primo accesso dal Cliente per motivi di riservatezza – inizialmente attribuita dal Fornitore. Tramite la password il Cliente ha la facoltà di utilizzare il proprio account e di inserire all’interno dell’App i Contenuti dallo stesso prescelti.
A seguito dell’inserimento, i Contenuti vengono messi a disposizione degli Utenti, i quali potranno: prenderne visione, effettuare il download di foto, testi, video e file audio, utilizzarli anche off line scaricandoli sul proprio dispositivo per il tempo massimo di 30 giorni, eventualmente rinnovabili, oltre alla facoltà di condividerli sui social network.
Il Cliente è unico responsabile delle password e delle conseguenze in caso di divulgazione o utilizzo illecito delle stesse. Il Cliente è tenuto a conservare e custodire le password nella massima segretezza e sicurezza ed è direttamente responsabile per qualsiasi danno che l’uso improprio delle password, sia diretto che da parte di terzi, dovesse arrecare al Fornitore o a terzi. In caso di perdita o di furto delle password il Cliente dovrà immediatamente comunicare il fatto al Fornitore a mezzo raccomandata a/r o a mezzo pec.
Il Cliente è unico responsabile dei Contenuti inseriti sugli spazi di archiviazione assegnati e si impegna a rispettare, in particolare: i diritti di terzi, i diritti della personalità, i diritti della proprietà intellettuale quali i diritti d’autore, le licenze, i diritti sui brevetti e sui marchi e a non mettere a disposizione del pubblico, file, collegamenti ipertestuali o servizi volti a violare il diritto d’autore e/o il diritto di proprietà intellettuale.
Il Cliente che inserisca mappe ha l’obbligo di informare l’Utente sulla possibilità che le stesse non rispecchino i criteri di attualità, correttezza e veridicità.

Art. 4 - Obblighi e responsabilità del Cliente

Il Cliente non potrà in alcun caso utilizzare l’App per fini illeciti e/o per arrecare danno o molestia a terzi.
In tali casi il Fornitore ha facoltà, a sua discrezione, di interrompere immediatamente il Servizio, senza che nulla sia dovuto al Cliente, salvo il diritto del Fornitore al risarcimento dei danni eventualmente subiti.
Il Cliente è tenuto a prendere tutte le misure di sicurezza necessarie alla salvaguardia dei dati conservati nell’App per il caso di perdita e/o deterioramento dovuti a qualsiasi causa.
Il Cliente si obbliga ad inserire nella App solo informazioni corrette e veritiere ed a pubblicare Contenuti in maniera corretta, astenendosi dall’utilizzare parole o immagini oscene, blasfeme, sconvenienti, volgari, diffamatorie, offensive, contrarie alla pubblica decenza, alla morale pubblica, all’ordine pubblico e/o al buon costume o, comunque, che promuovano o inducano ad attività illegali.
Il Cliente si impegna, in particolare, a rispettare la normativa sulla privacy e quella sul diritto d’autore.
Con riferimento ai Contenuti, il Cliente dichiara di essere esclusivo titolare delle foto, dei video, nonché autore dei testi caricati e/o dichiara di aver acquisito il consenso da parte dei legittimi titolari.
Il Cliente, inoltre, dichiara di aver acquisito il previo consenso da parte delle persone presenti nei video e/o nelle foto alla pubblicazione di tali Contenuti nella App, così come di aver ottenuto da tali soggetti l’autorizzazione a trattare i loro dati personali in detto contesto.
A tal riguardo, il Fornitore fa presente che il titolare del trattamento di tali dati è unicamente il Cliente, che, pertanto, dovrà preoccuparsi di rendere l’informativa privacy a tali soggetti e acquisire il relativo consenso, in conformità a quanto previsto dall’art. 5, comma 3, del D.Lgs. 196/2003.
Il Cliente si assume ogni responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare a se’ o a terzi dall’uso dell’App.
Il Cliente si impegna sin d’ora a tenere indenne il Fornitore, manlevandolo, sostanzialmente e processualmente, da ogni pregiudizio, perdita, danno, responsabilità, costo, onere, spese (ivi incluse le spese legali) derivanti da qualsivoglia pretesa e/o domanda e/o azione (di carattere risarcitorio e/o a titolo di indennizzo) che sia stata e/o possa essere avanzata, nei confronti del Fornitore in qualunque sede, da parte di terzi, in relazione alla pubblicazione e diffusione di suoi Contenuti.
Il Cliente, essendone titolare o avendone la piena disponibilità come sopra indicato, prende atto e consente che gli Utenti dell’App hanno la possibilità di accedere e scaricare i Contenuti, rendendoli disponibili anche off line, di pubblicarli e condividerli a mezzo social network. Il Cliente si dichiara edotto e prende atto che il Fornitore non ha possibilità di controllo in ordine ad eventuali usi illeciti dei predetti Contenuti e dichiara sin d’ora di esonerarlo da qualsivoglia responsabilità.
Il Cliente ha l’onere di informare l’Utente che, per quanto riguarda le mappe, queste non rispondono necessariamente a criteri di veridicità, correttezza e attualità.
Il Fornitore si riserva il diritto di effettuare delle verifiche in merito al Cliente ed alla correttezza dei suoi Contenuti, provvedendo – se del caso – a cancellare il materiale ritenuto illecito.

Art. 5 - Obblighi e responsabilità del Fornitore

Il Fornitore si impegna a:
– mantenere l’App in stato di efficiente e corretto funzionamento;
– assicurare l’accesso all’App del Cliente tramite Internet 24 h su 24, tutti i giorni dell’anno, salva la facoltà di interrompere il servizio per procedere a interventi tecnici necessari per migliorare la funzionalità del servizio, previa comunicazione al Cliente anche a mezzo e-mail. Il Fornitore potrà in ogni momento interrompere la prestazione dei Servizi qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza;
– assicurare il mantenimento del miglior livello di qualità dei propri strumenti conformemente ai regolamenti e all’uso della sua professione.
L’App viene fornita “così come è” senza alcuna garanzia espressa od implicita, di idoneità ad uno scopo specifico. Il Fornitore non assume alcun obbligo di continuare a sviluppare, produrre, supportare, eliminare eventuali difetti, né a svolgere qualunque attività relativamente all’App.

Art. 6 - Durata del contratto e corrispettivi

Il contratto ha durata annuale ed è soggetto – tranne per le PA – a proroga automatica salvo disdetta da parte del Cliente a mezzo pec o raccomandata a/r pervenuta almeno 30 giorni prima del termine stabilito.
Il Cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo nei termini previsti nell’Offerta Economica.
Nel caso in cui il Cliente ometta di effettuare il versamento del corrispettivo o nel caso in cui questo si verifichi in ritardo, il Fornitore ha la facoltà di sospendere il servizio e, qualora l’inadempimento perduri per oltre 30 giorni dalla data di scadenza del termine di pagamento, di risolvere unilateralmente il contratto.

Art. 7 - Limitazioni specifiche di responsabilità

Il Fornitore non è responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave, per eventuali danni derivanti da disservizi ed, in particolare, non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile nei confronti del Cliente e/o dei terzi in caso di:
– colpa, negligenza, imprudenza, imperizia o inosservanza delle prescrizioni o delle regole tecniche da parte del Cliente o da parte di terzi su cui il Fornitore non ha potere né onere di controllo o sorveglianza;
– inadempienze o errori determinati da condotte imputabili al Provider del Cliente;
– cause di forza maggiore o caso fortuito non dipendenti dalla condotta del Fornitore (es. incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, nonché da azioni di altri Utenti o di altre persone aventi accesso alla rete);
– interruzione del servizio per condotta del Cliente;
– divulgazione o utilizzo illecito delle password trasmesse al Cliente;
– mancato aggiornamento del servizio;
– distruzione totale o parziale delle informazioni trasmesse o archiviate a seguito di colpa o errore imputabile direttamente o indirettamente al Cliente;
Il Fornitore si riserva il diritto di interrompere il Servizio qualora questo costituisca pericolo per il mantenimento della sicurezza dell’infrastruttura o di hackeraggio del Cliente.

Art. 8 - Diritti di proprietà intellettuale

Il Fornitore è titolare e mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale e qualunque diritto relativamente all’App e ad ogni update, modifica ed a quanto altro facente parte dell’App e/o comunque relativo all’App e/o all’utilizzo dell’App.

Art. 9 - Divieto di cessione del contratto

Il Cliente non potrà in alcun modo e sotto qualsiasi forma cedere a terzi, anche parzialmente, il contratto, senza la preventiva autorizzazione scritta del Fornitore. In caso di violazione di tale divieto e fermo il diritto al risarcimento del danno in capo al Fornitore, quest’ultimo potrà dichiarare risolto il contratto per fatto e colpa del Cliente. In caso di cessione autorizzata, resta ferma la responsabilità del Cliente nei confronti del Fornitore per la corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

Art. 10 - Modifica del contratto

Il Fornitore potrà variare le presenti Condizioni Generali previa comunicazione al Cliente o mediante campagna informativa sull’App in caso di modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, variazione dei Contenuti offerti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei servizi, in occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali.
La presente elencazione non ha carattere tassativo. In questi casi, il Cliente avrà la facoltà di disattivare il rinnovo automatico del Servizio.

Art. 11 - Privacy

Le parti danno reciprocamente atto che l’esecuzione dell’incarico affidato al Fornitore in forza del presente contratto può comportare il trattamento di dati personali di soggetti terzi di cui il Cliente è titolare del trattamento.
Le parti danno reciprocamente atto che l’esecuzione dell’incarico affidato al Fornitore in forza del presente Contratto può comportare il trattamento dei dati personali di soggetti terzi cui il Cliente è titolare del trattamento.
Con riferimento al trattamento dei dati personali degli Utenti che consultano l’App ai sensi dell’art. 7 Del D. Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali e s.m.i), il Fornitore informa che:
1) i dati forniti in modo volontario, inclusi gli indirizzi e-mail, saranno trattati al solo scopo di fornire le informazioni e i servizi richiesti;
2) i dati non saranno utilizzati per scopi diversi se non con il consenso espresso dell’interessato.
I dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati forniti.
L’esattezza e la veridicità dei dati personali comunicati al Fornitore ricadono sotto la responsabilità di
chi effettua la trasmissione.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in ogni momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/03 e, in particolare, hanno il diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati, delle finalità del trattamento, di verificare l’esattezza dei dati e chiederne l’aggiornamento, la rettificazione o Integrazione secondo le modalità stabilite dalla legge.
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento.
Il Fornitore si impegna a riferire in ordine allo stato dei trattamenti effettuati e ad allertare immediatamente il Cliente in caso di situazioni che possano pregiudicare l’integrità e la riservatezza dei dati del Cliente stesso. Il Fornitore si impegna, infine, ad utilizzare tutte le informazioni ricevute solo ai fini delle attività concordate o, comunque, indispensabili sulla base dei rapporti esistenti con il Cliente.

Art. 12 - Risoluzione delle controversie

Le condizioni di utilizzo dell’App Tourist Office e le obbligazioni da esse derivanti sono interamente soggette alla legge Italiana. Per qualsiasi controversia inerente alla interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni è competente il Foro di Belluno.

Contattaci per una dimostrazione gratuita